fbpx

Il grande Arnold! - Muscolarmente

Il grande Arnold!

…come da richiesta dell’amico Luca ecco qua! Non poteva mancare

…per chi avesse bisogno di un rinfresco o di un po’ di motivazione e determinazione…

Il grande Arnold Schwarzenegger è per me, come per molti, l’emblema del fisico perfetto, il fisico dei sogni. Proporzioni e struttura equilibrate in tutto. Nessuno potrà mai dire che non fosse armonico.

Fin da bambino  i suoi film mi hanno accompagnato e quando osservavo quel fisico, iniziavo già a capire che un giorno mi sarei avvicinato a questa disciplina…

Il classico esempio di come si possa paragonare il Body Building all’arte…perché in fondo un culturista decide di aggiungere muscoli laddove ritiene più opportuno o dove si ritiene carente, così come uno scultore aggiunge creta o marmo per completare la sua statua.
La differenza è che i muscoli non si comprano a peso come i materiali, ma ci vogliono fatica, sudore, sacrificio e costanza per ottenerli.

Se ancora non avessi visto il grande film Uomo D’Acciaio ti consiglio di farlo perché ne vale davvero la pena! Documento unico e inimitabile.

Lascia pure il tuo commento qua sotto, fammi sapere cosa ne pensi e se ti è piaciuto l’articolo, condividilo su Facebook!

Marco Ferrari - Author

Personal Trainer certificato ISSA, motivatore e grande appassionato di sport e cultura fisica. Specializzato in allenamento e corretta alimentazione sportiva. Muscoli e nutrimento impeccabile, sono il segreto per salute, prestanza e longevità. Ma ognuno necessita del suo programma...

3 Comments

  1. luciano castronovo | 26 Febbraio 2014 at 18:42
     

    Chi non ha sognato di essere quel Padre che gli hanno rapito la figlia come COMMANDO o quel militare che combatte la sua guerra non con un’altra nazione ma contro un alieno in PREDATOR .
    Se pur Arnold faceva uso di sostanze anabolizzanti il suo fisico era gradevole e proporzionato più vicino al culturismo potenzialmente possibile .
    Proporzionato se pur petto e bicipiti più valorizzati rispetto al resto del fisico , con punto vita stretto addominali non fuoriusciti come i mr. olimpia di oggi e gambe muscolose ma forse con la possibilità di potersi mettere un paio di jeans .
    Ancora oggi è il culturista per antonomasia , è gradevole anche all’occhio delle persone non abituate a vedere i fisici muscolosi .
    Purtroppo il mr. olimpia ormai è indirizzato già da un ventennio “più grosso sempre più grosso , e le proporzioni vanno i secondo piano “.
    Buon allenamento da Luciano .

    Reply
    • Marco Ferrari | 26 Febbraio 2014 at 21:51
       

      Ciao Luciano, grazie del commento! Arnold è stato e rimarrà sempre il numero uno di tutti i tempi…il culturismo per me, è un po’ come se si fosse fermato agli anni ’80

      Reply
  2. pietro | 24 Luglio 2016 at 19:43
     

    i culturisti di oggi sembrano gli omini della michelin

    Reply

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto !!
Send this to a friend